Ottica Vason, dal 1928

Ottico a Torino dal 1928

Angelo Vason, nel 1928, dopo aver lavorato alcuni anni come rappresentante presso la fabbrica di occhiali Ratti di Torino, apre il negozio e laboratorio di ottica in Via Bligny 7. All’attività di commercio al dettaglio di occhiali affianca quella all’ingrosso e servizio di laboratorio per altri ottici di Torino e provincia e la produzione e fornitura di maschere e occhiali antinfortunistici destinati agli operai delle numerose industrie della città. Dopo la sua improvvisa morte avvenuta nel 1964, l’attività venne continuata dai figli Giuliano, diplomatosi nel 1954 presso la scuola di Torino, e Teresa con la collaborazione della moglie di Giuliano: Mirella.

Nel 1966 il negozio viene trasferito al n° 9 di Via Bligny, attuale sede, in locali più adatti allo sviluppo dell’attività. All’inizio degli anni 80 il figlio di Giuliano e Mirella, Angelo, inizia la sua collaborazione in negozio dopo la formazione presso la scuola di Vinci. Nel corso degli anni 90 nell’impresa di famiglia è coinvolto anche Fabrizio, fratello di Angelo, diplomatosi anch’egli alla scuola di Vinci.

Al momento del ritiro dall’attività lavorativa di Giuliano e Teresa, nel 1997, i fratelli Angelo e Fabrizio entrano in società e da allora gestiscono insieme l’Ottica Vason.

Per garantire un sevizio di alta qualità l’Ottica Vason si avvale della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 - UNI CEI EN ISO 134852012 per la fornitura di soluzioni ottiche e dei correlati servizi alla clientela